Le origini dell’elfo oscuro Mornon ShadowBringer, sono ignote e non meno misteriose. Poco più che bambino fu rinvenuto solo sotto un ammasso di cadaveri in un piccolo villaggio a sud di Dania nel 6892.
Purtroppo, unico superstite e unico ricordo di quel villaggio raso al suolo da un gruppo di orchi e devastato dalla morte.
Il piccolo fortunatamente era in buone condizioni di salute ma si manifesto apertamente ostile agli aiuti che gli venivano gentilmente offerti. Fu affidato ad una famiglia nei dintorni di Corwin ma non riuscì molto ad integrarsi per via delle sue stranezze, giochi macabri, principalmente vicino a cimiteri o in sobborghi dove si potevano trovare animali morti.
Fu con il manifestarsi di insoliti poteri magici e strane visioni che il ragazzino poté avvicinarsi alla magia, grazie alla donazione di un oscuro mecenate poté frequentare l’accademia, ma non era la solita magia quello che le interessava quello che l’attirava erano i morti, poter ridare vita a qualcosa che è morto sotto forma di un’altra “vita”. Scopri la vocazione per la Necromanzia, la sua innata intelligenza gli permise di apprenderla rapidamente.
Terminata l’accademia abbandona il suo vecchio nome di cui era venuto a conoscenza in quanto era inciso su un ciondolo che portava al collo, da un lato il nome e dall’altro uno stemma che si suppone identifichi la famiglia di origine. Dopo aver deciso di chiamarsi Borg per lasciare alle spalle quello che era, una bambino indifeso e sottomesso, e far crescere e vivere quello che è e diventerà ovvero colui che padroneggerà le arti supreme della Necromanzia.
La brama di conoscenza di Borg lo porta a girare per il mondo alla ricerca sempre di più potere e non ha il benché minimo problema ad aiutare qualcuno se anche un solo gesto che compirà la porterà ad ottenere quello che vuole.

Personalità: Borg sta imparando a celare il suo vero essere; freddo calcolatore e i suoi obbiettivi di supremazia.
Senza troppi scrupoli ha partecipato e collaborato con gruppi di ogni tipo, da depredatori di sepolcri a credenti in divinità a lei sconosciute che avevano bisogno, pur di ottenere conoscenze e poter ampliare il suo potere sulla non morte.
Di per sé non brama né il Male né il Caos non può esistere solo bene o solo male entrambi devono coesistere per poter alla fine arrivare a creare la non-morte.

Simbolo sul Medaglione: